Network Marketing SHOCK! Se Mi Anticipi i Soldi Entro Con Te, Poi Appena Guadagno Te li Ridò…


Oggi parliamo di network marketing e di una mentalità che si è molto diffusa qua in Italia e che è bene rimuovere al più presto.

Non so te… ma a me è capito più e più volte di sentirmi dire frasi del tipo:
“ora non ho soldi, me li potresti anticipare tu? Tanto se funziona davvero… appena guadagno te li ridò…”

Bene… a questo tipo di persone mi sento di dire solo una cosa: fai finta di non avermi mai conosciuto, prosegui nella direzione opposta alla mia senza mai più rivolgermi la parola, non ti voglio nel mio team ne adesso ne mai.

L’ammontare della cifra in questione poco importa, sia che si tratti di un dollaro, sia che si tratti di 1000$. Domande di questo tipo mettono a nudo il tuo interlocutore e ti danno un identikit preciso sulla tipologia di persona che stavi per far entrare nella tua squadra.

Voglio portare alla tua attenzione, alcuni spunti di riflessione che spero appunto, ti possano far riflettere…

PUNTO PRIMO

Mentalità di scarsità: hai mai visto un mendicante ricco?

Oddio… tra falsi invalidi e finti senzatetto, chiedere l’elemosina sembra essere diventata una nuova e promettente professione.

Nonostante ciò, i mendicati ricchi non esistono. E sai perchè? Perchè se fossero ricchi non starebbero a mendicare, ma starebbero su un isola deserta con le palle al fresco ed un mojito per colazione.

Il pensare di non poter permettersi una cosa, attiva dei procedimenti mentali (e non) che faranno in modo di accontentare le tue richieste.

E se tu… continui a dire non mi posso permettere di entrare in questo business perchè non ho soldi, stai sicuro che così sarà.

Sia che tu pensi di farcela, sia che tu pensi di non farcela… hai comunque ragione.

Prova a modificare i tuoi pensieri con frasi potenzianti che inducono la mente a trovare soluzioni. Frasi del tipo “come posso trovare i soldi per entrare in questo business?”

Comincia a ragionare così per ogni cosa che ti accadrà d’ora in poi, e vedrai che la tua vita cambierà.

PUNTO SECONDO

Quando ti svegli la mattina per andare a lavorare, aspetti che la tua azienda ti paghi in anticipo? Aspetti di vedere lo stipendio prima di andare a lavorare?

lo sappiamo tutti che spostarsi costa: benzina, gasolio, gas, usura della macchina…

Ti muovi con i mezzi? Mi risulta che treno, bus e metro, siano tutti mezzi di trasporto pubblici a pagamento… sbaglio?

Per quale motivo quando devi andare a lavorare “seriamente” nel mondo offline, non chiedi soldi a nessuno ma anzi… abbassi la testa e fai lo schiavo per pochi spiccioli, mentre quando si tratta di business online chiedi sempre che sia gratis o addirittura chiedi i soldi in anticipo?!

Ma di cosa stiamo parlando.

PUNTO TERZO

Ripeto la parola “business” perchè forse qualcuno la confonde con “mansione” o “stipendio”.

Creare un business non significa eseguire una mansione qualche ora al giorno per poi portare a casa uno stipendio. Nel business non esistono certezze ma solo opportunità.

Come ogni opportunità ti devi dare da fare se vuoi ottenere dei risultati.

Come faccio a sapere che ti impegnerai per avere risultati?

Se io dessi dei soldi ad un drogato e gli dicessi “tieni, io ti dò questi soldi, a patto che tu li usi per rimetterti in sesto e per ripulirti… quando avrai trovato un lavoro e potrai permetterti di ridarmeli alloro lo farai”.

Fantastico… sarebbe proprio bello poter salvare vite con così poco non trovi?

Tuttavia mi sorge un dubbio… chi mi assicura che quel drogato faccia davvero ciò che gli ho detto di fare in cambio di quei soldi? chi mi assicura che non si vada a comprare altra droga con quei soldi?

Il punto è che… tu non sei me… ed io non ti conosco.

PUNTO QUARTO

Esatto, non ti conosco.

Per quello che ne so, potresti prendere i miei soldi e sparire senza più farti vedere ed è proprio questo il succo del discorso.

Il vero motivo per cui la gente non fa soldi è perchè non applica delle semplici istruzioni.


Spero di averti fatto riflettere con questo articolo e se anche  tu hai questa mentalità sappi che dovrai per forza cambiarla, altrimenti non farai mai soldi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *