Network Marketing: il Piano Compensi Non Conta


Se pensi che la cosa più importante in un network marketing sia il piano compensi, sei completamente fuori strada.

Le persone che scelgono un’azienda per il piano compensi, solitamente si ritrovano con un pugno di cenere nel giro di poco tempo.

Avere un ricco piano compensi non significa necessariamente avere successo con il network marketing.

Un payplan ricco non sempre è sinonimo di legalità e trasparenza, anzi… si tratta spesso di aziende poco solide che devono in qualche modo camuffare la loro insolidità attraverso altro.

Cosa conta realmente in un’azienda di network marketing?

1) Da quanto tempo l’azienda è sul mercato.

Solitamente dicono di scegliere un’azienda giovane per poter essere i primi ed avere così una downline grandissima.

In realtà è il contrario, più un’azienda è vecchia meglio è, perchè ha più esperienza, perchè è più strutturata e perchè probabilmente ha già superato diversi ostacoli nel corso della sua vita, il punto n°2 ti chiarirà meglio questo aspetto.

2) Se è già stata attaccata da enti di controllo.

Prima o poi tutte le aziende di network marketing vengono attaccate da enti di controllo, non perchè siano truffe (non tutte almeno) ma perchè il modello del network marketing non è mai stato e mai sarà capito.

All’inizio si riesce a lavorare tranquillamente ed il business cresce vertiginosamente, ma quando la torta diventa grossa c’è sempre qualcuno che non solo vuole una fetta ma vuole proprio tutta la torta.

Per questo ti dico, se puoi… scegli un’azienda che sia già stata attaccata e che abbia resistito ai colpi, dimostrando di essere solida ed inespugnabile.

3) Se ha un modello di business che consente l’online marketing.

Alcune “aziende fossili” non si sono accorte che il mondo è cambiato e che internet ha contribuito a cambiare.

Questo sposta la compravendita di prodotti da un mercato limitrofo e limitato come quello offline, ad un mercato praticamente infinito come quello online.

Alcune aziende non consento di vendere e reclutare tramite l’online marketing, queste aziende moriranno presto, quindi tu, stagli lontano.

Come avrai notato in questi 3 punti, non ho mai menzionato la qualità del prodotto, non perchè non sia importante ma perchè lo considero un elemento obbligatorio prima di iniziare una qualsivoglia discussione.

Che il prodotto debba essere di qualità eccelsa è solo il punto di partenza, dopodichè si possono iniziare tutti i discorsi di contorno.

Inoltre un’azienda di network marketing crea sempre il prodotto su una nicchia di mercato profittevole, perchè se così non fosse fallirebbe nel giro di un mese.

Prima si verifica che ci sia mercato e dopo si procede con la costruzione di tutto il modello di business.

L’articolo è concluso e spero di averti chiarito le idee, se ancora non hai deciso con quale azienda di network lavorare, allora entra nel Progetto RAM e scegli uno tra i business TOP selezionati per te.

👉 ENTRA IN RAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *