Le 3 FASI Per Diventare Ricchi


Ci stavo ragionando oggi… per diventare ricchi è necessario per forza passare attraverso 3 fasi, ed in questo brevissimo articolo intendo proprio parlarti di ciò.

FASE 1: il risparmio
FASE 2: la formazione
FASE 3: l’investimento

DIVENTARE RICCHI – FASE 1: il risparmio

Bisogna dominare l’ego e tenere a bada il portafoglio se si vuole arrivare a fine mese con ancora dei soldi da parte.

Alla fine non ci vuole poi tanto, prova a risparmiare tutti i mesi il 20% dello stipendio, ti stupirà scoprire che non è poi così difficile vivere senza questi soldi.

Certo, dipende molto dall’ammontare dello stipendio, ma questo è un trucchetto che ti permetterà di raccimolare un bel gruzzoletto nell’arco di qualche anno.

Per facilitare questo processo puoi chiedere alla tua banca di occuparsi di ciò, spostando il 20% di ogni stipendio su un conto di accumulo, da cui non puoi prelevare tramite bancomat ma che puoi comunque sbloccare senza troppe storie.

Devi infatti sapere che i soldi si moltiplicano scomparendo, e questa massima la dice lunga su quanto questo stratagemma semplice ma geniale, ti darà una grossa mano in un ottica di risparmio.

Ovviamente puoi risparmiare su un sacco di cose: sigarette, caffe, serate, palestra, corsi, hobby e tutte quelle cose che non appartengono ai bisogni primari dell’uomo.

Dopo il risparmio c’è la formazione anche se questa fase potrebbe essere messa tranquillamenente prima del risparmio, in quanto il mondo è pieno di gente che non ha la minima idea di come si faccia a risparmiare soldi. Facciamo finta che lo sappia e passiamo oltre.

DIVENTARE RICCHI – FASE 2: la formazione

Una volta risparmiati i primi euro è interessante capire come questi si possano moltiplicare attraverso una giusta leva.

La leva migliore per far fruttare i popri risparmi è sicuramente “la leva del cervello”, che tutti hanno ma che in pochi sanno usare.

Il cervello si nutre di informazioni e la qualità delle informazioni è in gran parte responsabile del risultato finale. Le informazioni di qualità si pagano, ma la ricompensa sarà enorme.

Pagheresti 1.000€ per delle informazioni che possono potenzialmente fartene fare 100.000€?

Credo proprio di sì.

DIVENTARE RICCHI – FASE 3: l’investimento

Grazie alle informazioni acquisite, adesso sai che è necessario reinvestire i propri guadagni per farne sempre di più. Il denaro può essere reinvestito in altra formazione, oppure può essere reinvestito in assets in grado di produrre delle rendite automatiche.

Puoi investire per esempio in immobili, nei mercati finanziari, nella costruzione di aziende automatiche, nel network marketing o in un business online automatizzato e scalabile.

Ecco… diciamo che per diventare ricchi è sicuramente obbligatorio adottare una o più di queste strade.

Tu… quale hai scelto?

👉 CLICCA QUI E SCEGLI IL PROGETTO RAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *