il DISASTRO di Erigere un Business Online partendo da Zero (PARTE 2 di 2)

Costruire un business online partendo da zero è un maledetto “puttanaio”, l’ho già detto nella prima parte e ci tengo a ribadirlo in questa seconda.

Ci sono diverse criticità nell’iniziare da zero, te ne elenco alcune che abbiamo dovuto affrontare noi stessi durante la creazione del nostro business.

Noi chi?

Sempre i soliti non ti ricordi?

Vai alla prima parte dell’articolo per rinfrescarti la memoria.

Queste criticità sono inerenti al business che abbiamo tirato su, quindi sono molto personali e potrebbero non essere congruenti con i tuoi affari.

Ed è proprio per questo motivi che ti consiglio di prendere questo elenco con le pinze ma di tenere comunque a mente che si tratta di constatazioni dovute ad una “sanguinosa battaglia sul campo”.

Come amo sempre ripetere… “vita vissuta e non chiacchiere da sponsorizzate su facebook!”

Detto questo possiamo anche iniziare:

  • Convivenza forzata e virtuale di 4 personaggi distinti con 4 teste differenti, l’incompatibilità di caratteri, opinioni e competenze non è sempre facile da gestire e da far coesistere all’interno di una squadra.
  • Lavorare in team non sempre significa essere più veloci, ci sarà sempre qualcuno che andrà più veloce e ci sarà sempre qualcuno che andrà più lento. Ciò significa che i veloci dovranno aspettare i lenti e che i lenti dovranno velocizzarsi per raggiungere i veloci.
  • La decisione finale a chi spetta? Il problema di essere leader è che tutti vogliono comandare ma chi comanda 4 leaders? Occorre scendere a compromessi e decretare il “capo”, cosicchè si possa proseguire più fluidi e con meno intoppi possibili. L’ho già detto in un altro articolo, quando si parla di business partnership la democrazia va rimossa per fare spazio alla monarchia.
  • Problemi di natura tecnica derivanti dalla costruzione di tutto l’eco-sistema di marketing online: costruzione di siti, blog, aree riservate, loghi, video, gruppi, articoli, utilizzo di software e plugin mai usati ecc.ecc. Ciascun problema menzionato porta con se altre decine di problematiche minuscole che se sommate diventano gigantesche.
  • Struttura emozionale dei componenti del team, alti e bassi ci sono e ci saranno sempre, siamo umani, di conseguenza gioire per una vittoria è facile, resistere alle sconfitte è un po’ più difficile. Però occorre farlo se si vuole arrivare alla meta… meta che a volte sembra irraggiungibile in quanto ci sono sempre imprevisti che fanno slittare l’uscita finale del progetto ed a volte non farsi prendere dallo sconforto è veramente dura. In questi casi la soluzione è solo una… testa bassa e lavorare!
  • Come spartire i guadagni, essere una squadra comporta anche dover spartire il bottino di guerra e può essere difficile calcolare chi sia più meritevole di un altro o magari non è difficile ma dare una caramella in più ad un uno piuttosto che ad un altro potrebbe creare dei dissapori tra i componenti della squadra.
  • Difficoltà di gestione del budget e cioè come incrementare il ROI e dove reinvestire i guadagni maturati per migliore il business. Bisogna calibrare bene le risorse finanziarie disponibili, poiché un passo falso può far perdere tempo e soldi con la stessa facilità con cui un imbarcazione bucata affonda.

Oltre a queste criticità specifiche, ce ne sono altre un po’ più generiche che vanno affrontate ancora prima di iniziare un business. Te ne elenco alcune.

  • Scegliere una nicchia di mercato profittevole
  • Identificare un problema di quella nicchia
  • Vendergli la soluzione

Ovviamente do per scontato che tu abbia la soluzione per quel problema del mercato, altrimenti dovrai fare in modo di disporre di tale soluzione.

  • Puoi crearla tu
  • Puoi fara fare ad altri

Una volta che avrai un mercato sufficientemente ampio a cui vendere la soluzione per un problema di quel mercato, allora potrai dedicarti alla costruzione del tuo business.

Ti sembra tutto troppo complicato?
Ti svelo un segreto… non è che lo sembra… lo è!
Ed è per questo che sono qui, per darti tutto quello che ti serve per iniziare un business online partendo da zero!

  • Conosco il mercato giusto
  • Conosco i problemi di quel mercato
  • Ho i prodotti che risolvono i problemi di quel mercato
  • Ho un business completo per vendere quei prodotti

Tutto è stato fatto per te, noi mi credi?

Vai QUI ed Accedi al Business Imperiale!

Si tratta di un modo di fare business che farà tremare tutta l’industria del multi-level marketing.

Noi 4 siamo pronti a dominare il mondo… e tu?

ATTENZIONE: QUI SOTTO PUOI TROVARE QUESTO STESSO ARTICOLO RIPRODOTTO IN MODALITÀ VIDEO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *