IDEA Funnel Per Network Marketing (funziona alla grande)


Oggi condividerò con te un funnel per network marketing che funziona molto bene per reclutare persone all’interno della propria downline.

Non ti darò l’esatto funnel già pronto per l’uso, quello ti arrangerai da solo… una volta che avrai la tecnologia giusta per creare tutto, bastano davvero pochi clic.

Quello che intendo passarti ora è semplicemente un prototipo teorico che dovrai andare modellare step by step, con dei contenuti relativi a ciò che la tua azienda offre, sia in termini di prodotto sia in termini di piano compensi.

Prototipo di Funnel per Network Marketing

FASE 1: optin page semplice (solo email)
FASE 2: bridge page con collegamento
FASE 3: sales con webinar + modulo di contatto
FASE 4: contatto telefonico + vendita secca
FASE 5: educazione multichannel e vendita

Nella prima fase c’è la profilazione del potenziale cliente che dev’essere precisa ma larga abbastanza da poter consentire un buon tasso di conversione (+30%). Stiamo quindi larghi inizialmente ed andiamo di fino in un secondo momento.

La pagina successiva sarà una pagina ponte di ringraziamento con pulsante o link diretto per accedere alla pagina di vendita.

La fase 3 è infatti composta dalla pagina di vendita che dovrà avere determinate caratteristiche:

  • Webinar lungo abbastanza da chiarire gli aspetti fondamentali della proposta, spiegazione dettagliata di prodotto e piano compensi.
  • Modulo di contatto che i prospetti interessati dovranno compilare solo dopo aver visionato il webinar in ogni sua parte. I dati richiesti dovranno essere i seguenti:

nome

email

cellulare

skype (facoltativo)

La fase 4 è dolente per molti ma se sei bravo, qui ti accaparri un probabile cliente a vita che ti seguirà non solo nella proposta di business presentata ma in molte delle altre che gli farai in futuro.

Qui c’è il contatto umano, qui c’è lo scambiarsi idee, qui c’è il condividere qualcosa con qualcuno… la vendita e il reclutamento sono forse la parte meno importante ma tu cerca sempre di chiudere ci siamo capiti? L’enfasi deve essere sempre sul fare soldi in più e non amici in più.

Nel caso la chiamata non sia andata in profitto, puoi comunque continuare ad educare il tuo prospetto fino allo sfinimento grazie ad una educazione multichannel, termine figo ma che non significa nulla. Ciò che intendo dire e che devi educare il tuo potenziale cliente con dei contenuti di valore e propedeutici alla vendita, ma dovrai farlo sfruttando molteplici canali di comunicazione.

Youtube, Facebook, Blog… ecc.ecc.

Mentre ti scrivo mi rendo conto di aver esagerato con le informazioni gratuite, avrei dovuto farmi pagare… ciò che ti ho appena svelato può infatti valerti un sacco di soldi, ma dovrai essere bravo a creare dei contenuti di vendita basati sulle informazioni che ti ho appena dato.

Se vuoi avere dei funnel di vendita già pronti ed ancora più performanti di quest’ultimo che ti ho presentato, entra all’interno del Progetto RAM.

Tutto ciò può essere tuo… adesso!

? ENTRA IN RAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *