Gli INDISPENSABILI Strumenti per Fare Marketing Online


Esistono una serie di strumenti per fare marketing online che sono idispensabili per qualsiasi marketer, in questo articolo andiamo a catalogarli e a fare qualche nome di azienda.

Strumenti per Fare Marketing Online: Costruttore di Pagine

Il costruttore di pagine è uno strumento che consente la creazione di pagine cattura contatti, di pagine di vendita, ed in alcuni casi anche di siti e blog, dipende molto dallo strumento che si ha tra le mani.

RISORSA CONSIGLIATA: Builderall

Strumenti per Fare Marketing Online: Autorisponditore

L’autorisponditore è la traduzione italiana di autoresponder ed altro non è che un “software online” per gestire i dati dei potenziali clienti.

Fondamentale strumento per fare online marketing che sta alla base di una comunicazione automatizzata fatta tramite l’ultilizzo di emai già preipostate che vengono inviate in un lasso di tempo deciso a tavolino, così da evitare l’invio manuale di email ad una lista contatti che potrebbe coinvolgere migliaia di nominativi.

RISORSA CONSIGLIATA 1: Buiderall
RISORSA CONSIGLIATA 2: Aweber
RISORSA CONSIGLIATA 3: Getresponse

Strumenti per Fare Marketing Online: Hosting + Dominio

Per avere una “casa online” (dominio) serve anche un “terreno” (hosting) su cui costruirla.

In questa casa puoi metterci qualunque cosa: blog, sito, immagini, video ecc.

Tra gli strumenti utili per fare marketing online ci sarebbe anche WordPress da menzionare, ma non avrai bisogno di questo tool esterno se ti affiderai all’azienda che sto per nominarti, poichè con pochi clic avrai a disposizione WordPress all’interno del tuo Hosting.

Quest’azienda offre dominio ed hosting di qualità ad un prezzo molto buono, oltre che ad un servizio e ad un assistenza completamente in italiano.

RISORSA CONSIGLIATA: Siteground

Strumenti per Fare Marketing Online: Tracciatore

Il “tracciatore” o tracking link è un tool veramente utile quando si vuole condurre un’azione molto precisa sia di advertising che di marketing.

Ti consente infatti di monitorare la qualità del traffico permettendoti di scoprire quale fonte di traffico produce il maggior numero di iscritti e di vendite.

RISORSA CONSIGLIATA: Clickmagick

Strumenti per Fare Marketing Online: Domini Multipli

Abbiamo già visto Siteground per acquisire un dominio con relativo hosting. Tuttavia potrebbe essere necessario acquisire soltanto domini, senza la presenza necessaria di un hosting.

Il tracciatore che abbiamo visto poco fa, è uno di quegli strumenti che andrebbe collegato a domini esterni per funzionare correttamente al 100%

In tal caso è utile avere uno “spacciatore di domini” a basso costo, così da poter acquistare tutti i domini di questo mondo senza la necessità di collegarci un hosting e spendere quindi un sacco di soldi.

RISORSA CONSIGLIATA: Namecheap

Strumenti per Fare Marketing Online: Costruttore di Video

Nella cassetta degli attrezzi non può mancare un buon costruttore di video, cioè un software in grado di registrare video catturando le schermate del proprio pc con relativo audio, sia interno che esterno (microfono).

Questo software deve inoltre consentire un editing video semplice ma funzionale.

RISORSA CONSIGLIATA: Screencast-o-matic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *