Cos’è il Network Marketing e Cosa C’Entra con il Mio Compleanno?

Cos’è il Network Marketing e cosa non è, questi sono gli argomenti che tratterò in questo articolo e per farlo userò alcuni esempi presi direttamente dalla mia vita.

Ho compiuto 29 anni di recente, non deve interessarti quando e non devi farmi gli auguri.

Ti spiego un po’ come la vedo, così riuscirai a capire meglio il discorso che sto per farti.

1) Io non dico mai quando “faccio gli anni”… chi mi fa gli auguri deve essere in qualche modo autorizzato a farmeli, e se conosce la mia data di nascita c’è un “motivo superiore”.

Se mettessi il giorno del mio compleanno su facebook riceverei una valanga di auguri da gente che probabilmente neanche ho mai visto o da gente che non ha mai avuto un impatto rilevante nella mia vita.

Ecco… di certi auguri sapete quanto me ne frega? Una beata minchia!

2) Dicono che l’uomo sia un animale sociale, forse a me manca un pezzo.

Festeggiare il compleanno ha a che fare con l’insoddisfazione personale e con l’accondiscendenza dell’ego.

Organizzare party ed invitare gente a caso, equivale a dire “voglio che il mondo sappia che sono esistito e voglio che il mondo mi renda omaggio”.

Il giorno dopo il mondo si sarà scordato del vostro passaggio sulla terra e voi sarete più tristi di prima in quando tornerete ad una vita nell’anonimato, senza più ricevere attenzioni da quelli che fino al giorno prima chiamavate amici.

3) Festeggiare i compleanni è stupido, in quanto equivale a festeggiare un anno che passa, e cosa c’è di eccezionale in ciò? Se non erro ci pensano già il capodanno ed il natale a ricordarcelo. A proposito: Gesù non è nato il 25 Dicembre… son 2000 anni che festeggiate il compleanno di qualcun’altro.

4) Più che i compleanni, credo andrebbero festeggiati i traguardi raggiunti, ma se così fosse non festeggerebbe più nessuno, ed è anche questo il motivo che porta tristezza in questi particolari periodi, poichè ci si rende conto di non aver raggiunto un solo cazzo di traguardo in così tanto tempo, ciononostante si continua a festeggiare… si festeggia il nulla mischiato col niente.

5) Vogliamo parlare dei regali? I regali andrebbero fatti durante l’anno in momenti più o meno casuali che non hanno nulla a che spartire con ricorrenze commerciali, compleanno incluso.

I regali sono una palesazione nel mondo tangibile dei pensieri di una persona per un’altra persona/animale, atti di gratitudine e non atti d’obbligo. Ed a proposito di animali… se è vero che siamo animali sociali… come mai gli animali non si fanno i regali?

Questi 5 punti riassumono in maniera abbastanza precisa il mio pensiero sui compleanni, ed ora che te l’ho mostrato, torniamo a parlare di network marketing.

Nessuno… eccetto una persona, sapeva di questo mio compleanno.

Com’è possibile allora che ho ricevuto gli auguri da gente che in teoria non doveva saperlo?

Tutto ciò è stato possibile grazie al network marketing.

In questo caso il prodotto erano informazioni gratuite che sono state fatte circolare con il metodo del passaparola, il problema è che qualcuno non ha tenuto la bocca chiusa e le informazioni hanno raggiunto diversi livelli di profondità.

DAVIDE dice a GIADA il giorno del suo compleanno

GIADA: guarda che domani è il compleanno del Davide, ma tu non dirlo a nessuno.

SIMONE: e tu come fai a saperlo?

GIADA: me lo ha detto DAVIDE

SIMONE: guarda che domani è il compleanno del Davide, ma tu non dirlo a nessuno.

SARA: e tu come fai a saperlo?

SIMONE: me lo ha detto GIADA

SARA: guarda che domani è il compleanno del Davide, ma tu non dirlo a nessuno.

MONICA: e tu come fai a saperlo?

SARA: me lo ha detto SIMONE
ecc.ecc.

Network Marketing significa fare marketing all’interno della propria rete di conoscenze.

Qui il Marketing è stato fatto ma senza uno scambio tra informazione e denaro.

Sostituite l’informazione gratuita con un prodotto a pagamento, ed avrete il

Network Marketing di cui tutti parlano.

In tutta onestà l’esempio fatto con il mio compleanno non è propriamente reale.

Ho esasperato tutto per farti comprendere al meglio i vari passaggi, in realtà sono poche le persone che sono venute a saperlo ma da marketer quale sono, ho subito pensato alla similitidine con il network marketing.

I nomi sono di pura fantasia e la persona da cui è nato tutto, lo sapeva grazie a fonti a me sconosciute, non sono di certo stato io a parlare.

Ho già scritto articoli interessanti riguardanti il funzionamento del network marketing, te li linko qua sotto nel caso tu volessi approfondire l’argomento.

il 1° Network Marketing della Storia era GRATIS (azienda secolare)

Cos’è il Network Marketing? (Spiegazione ATIPICA con il Marito Cornuto)

Se invece vuoi crearti delle rendite automatiche grazie a questo modello di business, allora ho il progetto giusto per te…

? ACCEDI AL PROGETTO RAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *